Lunedì 29 Febbraio 2016 08:12

Filippo Torrigiani nominato consulente della Commissione Parlamentare antimafia

“L’ufficio di presidenza della Commissione bicamerale, integrato dai rappresentanti dei gruppi, che si occupa del fenomeno delle mafie e delle altre associazioni criminali, anche straniere, ha deliberato di avvalersi della collaborazione di Torrigiani, nell’ambito delle inchieste di competenza della stessa. Il Consigliere comunale ha giurato nella giornata di ieri [giovedì 25 febbraio, ndr] negli uffici parlamentari di Roma”.

Leggi tutto...
 
Venerdì 04 Dicembre 2015 12:57

Ci sono più macchinette che posti letto in Ospedale

In allegato la tabella relativa alla presenza di apparecchi AWP (Slot) e VLT (Videolottery) presenti sul suolo nazionale e suddivisi per Regione. Interessante è il raffronto tra l'offerta di posti letto nella sanità pubblica e il numero di apparecchi: in Toscana il numero di posti letto è pari a 14108 a fronte di n. 15333 Slot e 3676 VLT. In sintesi, ci sono più macchinette che posti letto in Ospedale.

Leggi tutto...
 
Lunedì 09 Novembre 2015 23:30

Comprati 3.600 «gratta & vinci» al minuto

In Italia ogni secondo 60 persone tentano la fortuna con un 'gratta e vinci'. Sono, infatti, circa 2 miliardi le cosiddette 'lotterie istantanee' giocate ogni anno, con una spesa di 9 miliardi e 500 milioni, 158 euro per ogni italiano, bimbi compresi. Mentre lo Stato incassa, sempre all’anno, poco meno di 1 miliardo e 500 milioni. Cifre spaventose e preoccupanti riferite dal viceministro all’Economia, Enrico Morando nella risposta all’interrogazione urgente in commissione finanze della Camera di Giovanni Paglia di Sel. Dati in leggero calo negli ultimi tre anni ma che comunque confermano l’invasività di questo tipo di azzardo, diffusissimo soprattutto tra le persone anziane e le donne. Ma che risulta il più 'popolare' anche tra i giovani. Malgrado l’azzardo - e i 'gratta e vinci' lo sono - sia vietato ai minorenni, ben il 38% ci ha giocato almeno una volta, come riporta una recente ricerca di Nomisma e dell’Università di Bologna.

Leggi tutto...
 
Lunedì 19 Ottobre 2015 19:09

Filippo Torrigiani incontra il colonnello ‘Ultimo’, il carabiniere che arrestò Riina: “Momento molto emozionante”

Nei suoi anni di impegno politico all'interno di Avviso Pubblico e nelle sue conferenze a giro per l'Italia sul contrasto al gioco d'azzardo Filippo Torrigiani di personaggi ne ha incontrati molti ma, senza voler togliere niente a nessuno di questi, mai aveva provato un'emozione come quella dei giorni scorsi. Il consigliere comunale di Empoli ha infatti incontrato e trascorso qualche ora con il colonnello dei Carabinieri 'ultimo', la persona che ad appena 30 anni mise fisicamente le manette a Salvatore Riina dicendogli: la dichiaro in arresto.

 

Leggi tutto...
 
Sabato 21 Novembre 2015 10:57

Legge di Stabilità e azzardo

Dopo che il Governo ha lasciato decadere la possibilità, attraverso la Delega fiscale, di attuare politiche indirizzate a contrastare le degenerazioni prodotte dall'offerta smisurata dell'azzardo, l'auspicio era quello che, nella Legge di Stabilità, che ieri attraverso la fiducia il Senato ha votato, nel Testo vi fossero contenute azioni finalizzate ad arginare il fenomeno, e invece niente di tutto ciò è accaduto.

 

Leggi tutto...
 
Lunedì 02 Novembre 2015 14:49

PUBBLICITA’ E GIOCO D’AZZARDO: W LA RAI??

Oltre 25 milioni in soli 7 mesi

25,6 milioni di euro investiti nella pubblicità del gioco d’azzardo, nel periodo di Gennaio - Luglio 2015, attraverso i media.

Dati alla mano, nonostante la spesa complessiva sia scesa di un terzo rispetto allo scorso anno, appare evidente come, alcuni settori abbiano beneficiato di maggiori investimenti pubblicitari. E' il caso del gioco online, cresciuto del 16,3%: se nei primi 7 mesi dello scorso anno nei Casinò games e nel Poker on line siano stati investiti 7,6 milioni di euro, in questo arco temporale del 2015, si sono sfiorati gli 8,9 milioni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 11

SEO Bredbånd Udvikling Internet